Tariffario

Si ricorda che tutti i servizi sono scaricabili come spese sanitarie attraverso la dichiarazione dei redditi.

Clicca sull’immagine per il pdf “tariffario”:

Desidero accoglierti in uno spazio di riflessione e di soluzioni in cui tu possa trovare accuratezza, autenticità, cooperazione.

Un lavoro accurato

Un lavoro accurato è un lavoro attento alla tua narrazione, ai processi che sostengono la situazione che vorresti cambiare, all’alchimia unica delle tue caratteristiche che saranno la base, solida, su cui costruire una soluzione dedicata;

Un approccio autentico

Un approccio autentico implica interesse nei confronti della tua storia, disponibilità a condividere con te le mie riflessioni, in un’alleanza relazionale che ti faccia sentire a casa;

Un modello cooperativo

Un modello psicologico cooperativo si distingue per la presenza piena e attiva: ci sarò, durante gli incontri.

A tal proposito, ricordo un aneddoto di diversi anni fa. Mi trovavo ad assistere ad alcuni colloqui durante il mio tirocinio professionalizzante e c’era un regola da rispettare: il silenzio. Per motivi comprensibili, era importante non vi fosse un’influenza da parte mia nel lavoro che la tutor stava svolgendo. Fatto sta che, con mia grande sorpresa, alla fine del percorso la persona mi ringraziò. Per la presenza silente, ma intensa e attiva che – aggiunse – le diede la sensazione di avere una storia di valore, preziosa, che meritava attenzione, cura e presenza attiva.

Come dire… qualcosa nel modo in cui, in quei mesi, ero stata con la sua storia le permise di fare lo stesso. Ho imparato così a valorizzare la presenza che, nella mia natura, vien da sé. Collaboreremo, quindi, per dare senso e spazio a ogni capitolo di vita che porterai, attiveremo insieme la sinergia tra la tua esperienza di vita e le mie conoscenze professionali, co-creeremo soluzioni, idee, evoluzioni.