Progetto Stesso Cielo – Online

“Pronto? La chiamo dalla Germania. Ho visto il suo sito e vorrei chiederle se fa consulenze online.”

Inizia così l’avventura. Con una richiesta che mi permette di prendere coraggio e iniziare a offrire la mia professionalità anche a chi non vive nella mia città o nelle zone limitrofe.

I primi contatti fuori città

Germania, alcune città italiane e i primi contatti in Svizzera e a Londra. Poi inizia ad aprirsi un ventaglio di nuove possibilità: Australia, Malta, Canada, New York, Sud Africa e l’Italia, tutta, anche nelle zone più lontane dal Trentino Alto Adige, dove vivo.

L’incontro con Cristina

Anche Cristina – la dott.ssa Cristina Politano – lavora online e ho l’occasione di scoprirlo per caso. Questo diventa per noi punto di incontro importante e da quel momento iniziamo a condividere riflessioni, criticità, entusiasmi e a fare il nome l’una dell’altra a conoscenti che cercano psicologi online.

Questione di fiducia!

Come per ogni relazione, la fiducia è essenziale e, sì, mi fido di Cristina. Mi fido delle sue competenze tecniche, della flessibilità e della creatività che mette nel lavoro, dell’assenza di giudizio così importante nel lavoro di psicologo e non così scontata. Mi fido della sua solidità etica, del rigore clinico, della sapiente integrazione di conoscenze.

Io mi fido di Cristina e Cristina si fida di me.

Nasce Stesso Cielo

Nasce, così, Stesso Cielo, un progetto che dedichiamo agli italiani che si trasferiscono e vivono all’estero. Abbiamo conosciuto e approfondito, in questi anni di esperienza professionale, la complessità di vissuti, emozioni e pensieri che accompagna chi si sposta all’estero, per lavoro, avventura o amore.

Queste esperienze possono essere raggruppate sotto alcuni temi principali, tra cui la solitudine, la nostalgia, il disorientamento, una nuova cultura a cui adattarsi. La nuova cultura integra lingua e modi di fare e l’adattamento richiede talora fatica.

Il progetto Stesso Cielo

Stesso Cielo, consapevole dell’importanza della lingua madre per una agevole elaborazione dei propri contenuti emotivi e di pensiero, sceglie di entrare in contatto con te, che vivi all’estero o stai per partire. Per questo, io e la dott.ssa Cristina Politano ti offriamo un servizio di sostegno psicologico multi-sfaccettato, che tiene conto di te e, se vorrai, della tua famiglia e dei tuoi figli.

Ogni membro della famiglia vive la vulnerabilità di dover costruire un senso di appartenenza in luogo straniero e… la vulnerabilità, in psicologia, è un fattore da monitorare. Dietro l’angolo ci sono senso di fallimento, colpa, depressione, disturbi d’ansia… va da sé che sia utile prevenire!

Prevenire, sostenere, online

Io e Cristina ci dedichiamo a offrirti un servizio per prevenire e sostenere , psicologicamente, te e le persone a te care. A te che sei partito/a e stai per partire, diamo una presenza professionale specifica, preparata a sostenerti nell’espatrio e nella nuova vita. In questa fase della tua vita, ti garantiamo un percorso psicologico online – anche fosse di un solo incontroin lingua madre.

Vuoi concordare un appuntamento?

Puoi scrivere a stessocielo.info@gmail.com per conoscere come funziona il servizio. Potrai scegliere se preferisci essere accompagnato/a da me, oppure da Cristina.

Qualora ti interessasse attivare un percorso per te e un familiare, potete scegliere un percorso di coppia o familiare. In alternativa, se desiderate seguire percorsi separati, avete la nostra disponibilità a seguirvi separatamente, con garanzia di riservatezza e segreto professionale.

E per i managers…

Per i managers italiani all’estero è attivo il progetto corollario di Stesso Cielo che abbiamo chiamato “Vado al Massimo“.

Dedicato a managers italiani all’estero, il progetto fa leva sull’imprinting verbale legato alle emozioni, ai pensieri, alle sensazioni, per facilitare training e percorsi di coaching psicologico.

La ragione è semplice. Il coaching psicologico in lingua madre attiva una rete semantica ampia e permette al cervello di elaborare con chiarezza e contatto emotivo i propri comportamenti: azioni, reazioni, decisioni.

Sei un manager o un imprenditore? Sei una manager o un’imprenditrice? Lavori all’estero?

Puoi chiedere informazioni sul progetto Vado al Massimo per te o per i tuoi dipendenti scrivendo a stessocielo.info@gmail.com . Nel frattempo, per iniziare a conoscere il progetto dedicato a dirigenti, managers e imprenditori italiani all’estero, puoi scaricare l’informativa di Vado al Massimo!


Inoltre, puoi seguirci sulla pagina Facebook di Stesso Cielo!