Mi presento

Ohibò, ti parrà forse una faccenda curiosa: non so bene con quale saluto iniziare la mia presentazione!

Opto per l’ informale e semplice … Ciao!

… e accompagno il mio saluto con l’immagine di una buganvillea, il fiore che è utilizzato all’ingresso di portici e verande per dare il benvenuto!

Logo tondo a tratto irregolare, come fosse fatto a mano, che contiene la scritta Francesca Fontanella e uno spicchio di mandala in stile floreale.

Questo fiore condivide con me il valore di accoglienza, importante in psicologia, e alcune caratteristiche che ritrovi nel mio logo: una corolla di foglie a forma di cuore, piccoli fiori bianchi con un nucleo giallo chiaro, i colori fucsia e verde. Ho dedicato un articolo al mio logo, perché tu sappia cosa rappresenta per me e come racconta il mio modo di fare psicologia.

 

Ebbene, chi sono?

Sono Francesca Fontanella e faccio la psicologa a Rovereto (TN) e online. Sono nata a Belluno nel 1979 e dal 2011 vivo a Rovereto (TN). Amo guardare i paesaggi in silenzio, gustare piatti tradizionali e non, viaggiare e ascoltare storie. Quando ho davanti un foglio e una penna, mi vedrai disegnare piccoli zentangle, spesso a tema fiorito.

In fondo a questa pagina trovi i link per approfondire la mia conoscenza  come psicologa.

Per ora, giusto per rispettare le normative, ti può essere utile sapere che sono davvero una psicologa – purtroppo oggi al cliente capita di incontrare anche chi non lo è -, iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi di Trento con il n. 833, nella sezione A. Svolgo la libera professione a Rovereto (TN) e Online.

Nel mio lavoro integro scienza e creatività e, in prima battuta, per me conta favorire lo sviluppo di Flessibilità Psicologica.

Canzoni, storie, riflessioni, esercizi pratici, esperimenti comportamentali, immagini e fotografie fanno da supporto e potenziano il supporto psicologico e/o i percorsi di esplorazione e conoscenza di sé.

La parola chiave, nella relazione terapeutica tra me e te, è “autenticità”.

Hai qualche curiosità o domanda rispetto alla professione di psicologo, alla psicologia e ai suoi strumenti?
Oppure ti piacerebbe chiedere una consulenza?

Puoi contattarmi al numero 345 3741840 o tramite e-mail all’indirizzo fontanella.francesca@gmail.com oppure… compilando il modulo qui sotto!