Consulenza Psicologica al telefono

Capita, a volte, di avere voglia di uno spazio più intimo e riservato, in cui non dover tenere lo sguardo o la postura, in cui potersi rilassare, in tuta, sul divano o, magari, in passeggiata o sdraiati su un prato.

La consulenza telefonica permette proprio questo: l’utilità di un colloquio psicologico e il piacere di stare con se stessi, in relax nel posto preferito.

Puoi accedervi senza la necessità di una connessione web quindi è molto pratica anche se stai finendo i dati e non hai un collegamento wifi oppure se ti trovi all’aperto, in spiaggia o in collina e ti stai rigenerando in mezzo alla natura.

Dopo lavoro e ore di connessione, può piacerti l’idea di togliere le vesti da smartworker e metterti ancora più in comodità; mentre prendi il sole in giardino o riposi su una panchina in riva al lago o se in casa è difficile trovare uno spazio per la videconsulenza, la consulenza telefonica è una soluzione eccellente!

C’è anche un vantaggio tecnico che ti sorprenderà!

Una telefonata, per me psicologa, è come lavorare con gli occhi chiusi e senza distrazioni visive. Se da un lato si può obiettare che si perdano le espressioni del viso dell’altro, va riconosciuto che “a occhi chiusi” si accentuano le percezioni e arrivano sfumature della voce e del respiro che altrimenti sfuggirebbero.

Mi è stato anche fatto notare dalle persone stesse che alcuni tipi di esercizi di regolazione emotiva, svolti al telefono, sono risultati più agevoli perché vissuti in modo riservato.

La consulenza telefonica, oggi, diviene un’alternativa alla videoconsulenza classica e alle consulenze via mail. Un’ottima alternativa.

Puoi scegliere la consulenza telefonica come la tua preferita o la puoi alternare alle videoconsulenze o alla mail, in base al momento. Comoda, vero? Pratica e fluida, adattabile a ritmi che non sono sempre uguali.

Ti basta scaricare il modulo privacy compilarlo, firmarlo e restituirlo per mail (per intero, non solo la parte compilata) a ciao@francescafontanellapsicologo.com.

In massimo 48 ore (salvo festivi o vacanze), potremo accordarci per la prima telefonata!

Una volta concordato l’appuntamento, potrai procedere al pagamento tramite bonifico bancario, come indicato nel modulo Consenso e Privacy.

Per conoscere la tariffe, puoi consultare la pagina Tariffario